Trieste strega Davidoff. “Capo in b” per i modelli

La città scelta per la nuova campagna pubblicitaria mondiale

Un modello biondo passeggia sulle Rive, uscendo da Eataly, attraversa piazza Unità e il Ponte curto, tornando poi sul molo Audace dove si muove a ritmo di musica, suonata da una chitarra, poco lontano. Un altro modello, moro, beve un caffè in Porto vecchio, entra in uno degli edifici dismessi, cammina tra le pareti spoglie, per uscire vicino all’acqua. Poi lo scenario cambia, il ragazzo sale su una roccia che domina il golfo, per concludere la giornata con gli amici in un giardino, tra sorrisi e brindisi, con una cena al tramonto vista mare. Il noto brand Davidoff ha scelto Trieste per la nuova campagna pubblicitaria mondiale, con video e foto pubblicati sul sito ufficiale nei giorni scorsi.



Un’immagine splendida della città, che si abbina a una colonna sonora speciale, del cantautore “The Leading Guy”, triestino d’adozione, che appare anche nel filmato (QUI IL LINK ALLA CANZONE). Non solo, il marchio ha pure dedicato un ampio reportage a Trieste, definita “città che incanta” tra scatti di dettagli e panorami, con una lunga descrizione, sempre online su zinodavidoff.com. «Una miscela inebriante della tradizione e della modernità, del fascino imperiale e della bellezza naturale, Trieste è una destinazione piena di sorprese – si legge – in attesa di essere esplorata. È ancora un esempio brillante di classe senza tempo e di eleganza duratura. Di fronte ad ovest verso il mare Adriatico, questa città portuale unica è un mix di attrattive del mondo antico e del fascino attuale».

E ancora: «Piazza Unità d’Italia è un tributo al patrimonio di Trieste. Una vibrante piazza cittadina che sembra creata per il solo scopo di farci godere dei caffè Capo in B. Abbiamo passato ore lì osservando il ritmo della strada, ascoltando i suoni della città e sentendo il sole sulla nostra pelle. Siamo sicuri che ricorderemo sempre il nostro primo giorno a Trieste – prosegue la descrizione –, il profumo del caffè appena preparato, l’odore del mare e il forte desiderio di sperimentare la città con occhi e braccia aperte. Gli edifici del XX secolo ed i palazzi imperiali dell’epoca degli Asburgo si affacciano di fianco a fianco, con appartamenti moderni e archi in stile liberty. Il risultato è una piacevole miscela di arte artigianale e di design contemporaneo».


Si prosegue con tante immagini e altri appunti. «Dopo quattro giorni di esperienza nella città – scrive ancora l’articolo – possiamo affermare con sicurezza che Trieste è un luogo che accoglie il suo futuro senza rinunciare al passato. Una città di qualità raffinata. Per noi, Trieste gode di piccoli piaceri e di dettagli nascosti». E poi viene ancora descritta come «un santuario marittimo per i viaggiatori» con «infinite possibilità di esplorazione» tra scorci che mostrano Miramare, Ponterosso, la Sacchetta, le Rive, Cittavecchia, alcuni interni di Eataly e le facciate di palazzi storici. Nel testo si sottolinea come la città sia affascinante in ogni punto, e chi scrive spiega di essere stato catturato in particolare dall’architettura, influenzata da diverse culture europee.

Immagini di Trieste spuntano anche nella sezione del sito dove viene ricordata la storia generale del brand di prodotti di lusso, un breve riassunto che parla dell’azienda, nata in Svizzera e fondata da Zino Davidoff, che punta sull’eleganza, sulla qualità e sullo stile, tratti che, viene rimarcato più volte, si abbinano proprio alle caratteristiche di Trieste. La colonna sonora del video (nel quale compaiono anche le famiglie Busolini e Panizzoli di Radio Puntozero), che appare subito in home page all’apertura del sito, è “Times” , nuovo brano del cantautore The Leading Guy, che si vede nel video proprio sul molo Audace, mentre accompagna con la chitarra il modello impegnato in un breve balletto. Originario delle Dolomiti bellunesi, cresciuto e formato in Irlanda, è diventato triestino d’adozione, vivendo da alcuni anni in città. Attualmente sta lavorando al nuovo album, pronto per il pubblico nella prima metà del 2018, mentre quello di debutto “Memorandum” era uscito nel 2015 ed era stato inserito tra i migliori dischi dell’anno.

 

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