Trieste, sportello informativo gratuito sulla dislessia

C’è spazio anche per la medicina nel ricco calendario di inziative di FuoriRegata
Un'immagine simbolo della dislessia
Un'immagine simbolo della dislessia

TRIESTE C’è spazio anche per la medicina nel ricco calendario di inziative di FuoriRegata, una rotta parallela alla Barcolana 47 che si snoda tra quartieri, spazi, negozi, il cui scopo è valorizzare e mostrare l’eccellenza, la creatività e lo spirito d’accoglienza degli imprenditori triestini, promuovendo allo stesso tempo il turismo e la città.

Venerdì 2 ottobre alle 17, alla libreria Giunti al Punto (via Imbriani 7) si terrà dunque il dibattito o “Che cosa vuoi sapere sulla dislessia?” con il prof. Giacomo Stella, direttore scientifico del progetto Sos Dislessia, e gli specialisti del nuovo Centro Sos Dislessia di Trieste (via Carducci 22) che risponderanno alle domande delle famiglie e degli insegnanti. Seguirà il monologo teatrale di e con Francesco Riva: “Dislessia, Dove Sei Albert”, destinato a un un pubblico dai 9 ai 99 anni.

Obiettivo del nuovo Centro Sos Dislessia è di fornire una risposta clinica, terapeutica e riabilitativa ai disturbi che più frequentemente colpiscono i bambini in età scolare, adottando le linee guida del Ministero della Salute. Da sabato al 10 ottobre, al Centro sarà attivo ogni pomeriggio, dalle 16 alle 19, uno sportello informativo gratuito sui Disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa).

Sos Dislessia è una rete di centri, dislocata su tutto il territorio nazionale che si occupa di diagnosi, riabilitazione e doposcuola specialistico per i Dsa. Il progetto si inserisce, come detto, nel calendario degli eventi di FuoriRegata, collettore e contenitore di eventi che andranno in scena durante la settimana della Barcolana.

L’evento è gratuito e aperto al pubblico. Per maggiori informazioni: Sos Dislessia, numero verde 800.125.955, www.sosdislessia.it, info@sosdislessia.it.

Riproduzione riservata © Il Piccolo