Trieste, si rompe una tubatura: 80 famiglie senz'acqua in piazza Sansovino

Operai e tecnici Acegas al lavoro dalle prime ore del mattino per riparare il guasto, che ha anche provocato la rottura del manto stradale. Installata una fontanella provvisoria

TRIESTE Tecnici e operai Acegas sono al lavoro da questa notte (mercoledì 12 agosto) riparare una condotta idrica in piazza Sansovino, che ha lasciato senz'acqua all'incirca 80 famiglie.

La tubatura in ghisa grigia, si è rotta poco dopo le 2 del mattino "per obsolescenza lungo una fenditura di circa 40 cm e ha provocato inizialmente una rottura del manto stradale di alcuni metri a causa della pressione" fa sapere l'Acegas.

Il pronto intervento è giunto sul posto immediatamente e già dall’alba una squadra si è messa al lavoro per riparare il guasto, dopo avere ripulito le strade adiacenti dal terriccio. Per consentire l’intervento si è resa necessaria l’interruzione del servizio idrico a due stabili antistanti alla piazza: si tratta di circa 80 famiglie.

Per ovviare al disagio AcegasApsAmga ha installato nei pressi del cantiere una fontanella di approvvigionamento idrico per le famiglie attualmente senz’acqua.

I lavori, che hanno comportato per alcuni metri il restringimento del traffico proveniente da Piazza Vico su una carreggiata, proseguiranno fino al pomeriggio, entro il quale si conta di poter eseguire la riparazione e ripristinare il servizio idrico agli edifici.

Argomenti:tubatura rotta

Riproduzione riservata © Il Piccolo