Trieste, si aggira in via Torino con 28 pastiglie di ossicodone: denunciato

L'uomo ha cercato di disfarsene una volta sopreso dalla polizia. Indagato per spaccio

TRIESTE Lo hanno sorpreso mentre si agirava per le vie del centro con 28 pastiglie di ossicodone: un 37enne di nazionalità macedone è stato denunciato dalla sezione antidroga della Squadra Mobile di Trieste per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L'uomo è stato avvistato nei pressi di un locale nella centralissima via Torino, abitualmente frequentato da molti giovani. Gli agenti lo hanno subito notato per il suo atteggiamento guardingo e ingiustificatamente sospettoso e così hanno iniziato a pedinarlo per le vie cittadine, fino in piazza Hortis, dove è stato sottoposto a un controllo, con l’ausilio delle Volanti di zona.

L'uomo ha subito cercato di disfarsi di alcune pastiglie gettandole a terra. Ilmovimento furtivo è stato però notato dagli agenti che, una volta raccolte le confezioni, hanno accertato che si trattava di farmaci a base di ossicodone. Si tratta di un antidolorifico che agisce sul sistema nervoso in modo simile all'eroina e all'oppio e crea dipendenza tanto da rientrare tra le sostanze stupefacenti per la cui vendita è necessaria apposita prescrizione medica.

Proprio per le sue caratteristiche viene sempre più sovente utilizzato dai giovani come sostanza stupefacente da iniettare o sniffare in alternativa alle classiche droghe anche per i costi contenuti ed il suo facile reperimento.

Il cittadino macedone, essendo sprovvisto di qualsiasi tipo di prescrizione medica e non avendo fornito alcuna indicazione sul modo in cui era riuscito a procurarsi le pastiglie, è stato denunciato e i farmaci venivano sottoposti a sequestro.

Argomenti:droghe

Riproduzione riservata © Il Piccolo