Trieste, semafori in tilt, tombini saltati e un camino colpito da un fulmine

Sono i danni che ha provocato il temporale scatenatosi soprattutto in queste prime ore del mattino. Al lavoro vigili del fuoco e polizia municipale
Silvano Trieste 22/10/2017 Maltempo a Trieste
Silvano Trieste 22/10/2017 Maltempo a Trieste

TRIESTE Semafori in tilt, tombini saltati e un camino colpito da un fulmine: è il resoconto dei danni che ha provocato il temporale scatenatosi soprattutto in queste prime ore del mattino di oggi sabato 1 settembre. Non proprio un idilliaco inizio di weekend, che è anche il primo del mese di settembre. L'estate ormai sembra essere alle porte, anche se dietro l'angolo potrebbe esserci ancora un po' di speranza: lunedì e martedì dovrebbe tornare il bel tempo.

Intanto oggi, già dalle 8, vigili del fuoco e polizia municipale sono al lavoro per gestire le criticità provocate dalle forti piogge. I semafori, che sembrano già in parte essere stati ripristinati, hanno iniziato a dare i numeri un po' dappertutto in città, in particolare nella zona delle Rive, in piazza Garibaldi e in via Bonomea. In via Venezian e in via Barbariga invece sono saltati due tombini. I pompieri sono ancora all'opera in via Buonarroti per mettere in sicurezza il camino di una casa che è stato colpito da un fulmine. Non sono mancati interventi per allagamenti in casa e perdite d'acqua dai tetti. 

Riproduzione riservata © Il Piccolo