Trieste, secondo caso di sospetta morte per morbillo

La vittima è un ragazzo di 23 anni, deceduto a Cattinara dove si trovava ricoverato per una grave forma di leucemia

TRIESTE Salgono a due i casi di sospetta morte da morbillo a Trieste. L'ultima vittima è un ragazzo di 23 anni, decueduto ieri, domenica 4 novembre, all’ospedale di Cattinara, dov'era ricoverato in gravissime condizioni per altre patologie. L’AsuiTs effettuerà ora le analisi per stabilire se la causa del decesso sia appunto la malattia per cui era ricoverato oppure il morbillo, contratto in ospedale a causa del calo di difese immunitarie.

La morte del giovanissimo arriva a distanza di poche settimane dal primo sospetto decesso per morbillo, registrato nella seconda metà di ottobre tra un paziente ricoverato al Maggiore.

Il  ragazzo morto domenica era rimasto in terapia intensiva per 40 giorni, seguito quotidianamente da una squadra di cardiologi, infettivologi, ematologi e pneumologi. Tutti i rispettivi reparti sono infatti stati coinvolti nel suo trattamento. La causa del ricovero era una leucemia, per la quale è stato trattato anche con la chemioterapia, alla quale il paziente ha reagito positivamente. L’Azienda sanitaria si limita a confermare che il paziente era in condizioni di «immunodepressione».

Riproduzione riservata © Il Piccolo