Trieste, scooterista investe un pedone e se ne va senza soccorrerlo: rintracciato

E' successo in via Giulia, quando un 72enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali

TRIESTE La polizia municipale è riuscita a rintracciare uno scooterista che era fuggito senza prestare soccorso al pedone che aveva investito. La vittima, un uomo di 72 anni, stava attraversando la strada sulle strisce di fronte al Centro commerciale di via Giulia. E' inquel momento che uno scooter Aprilia lo investe: cadono tutti e due, pedone e conducente (A.P., uomo 64enne), ma quest'ultimo decide di non fermarsi e, ritornato in sella, si allontana senza soccorrere il pedone.

E' successo il pomeriggio di qualche giorno fa. La pattuglia del Reparto motorizzato era arrivata subito, dopo aver ricevuto la segnalazione, ma lo scooter si era ormai dileguato. Un motivo in più per raccogliere il maggior numero di informazioni possibili che le consentissero di dare un nome al responsabile. E così è stato, come avviene di solito.

Grazie ad una testimonianza e un'attenta analisi delle immagini di una videocamera, nel giro di due giorni la pattuglia si è presentata dal responsabile dell'incidente per contestargli la mancata precedenza al pedone e l'assenza di assicurazione obbligatoria. Ma questi sono solo i guai “minori” data la denuncia per omissione di soccorso, un reato per il quale dovrà essere giudicato in Tribunale.

Riproduzione riservata © Il Piccolo