Trieste, scontro fra un'auto e uno scooter, un ferito

Nell'immettersi in viale D'Annunzio, una Polo ha toccato uno scooter il cui conducente, non grave, è stato portato al Pronto soccorso
Foto BRUNI TRieste 04 01 2011 Case comunali-Via D'Annunzio 16--
Foto BRUNI TRieste 04 01 2011 Case comunali-Via D'Annunzio 16--

Uno scontro fra un'auto e uno scooter è avvenuto alle 18.30 di mercoledì 5 giugno in viale D'Annunzio all'altezza del civico 63, nei pressi di piazza Foraggi.

Una Volkswagen Polo guidata un giovane di 26 anni, S.L., stava scendendo da via Padoan per immettersi in viale D'Annunzio. L'automobilista ha rispettato il segnale che impone, a quell'incrocio, di dare la precedenza ai veicoli in transito sul viale, dove stava transitando un autobus che, invece, si è fermato e ha lasciato passare l'auto. Una gentilezza che però ha avuto un effetto diverso da quello sperato.

Nella manovra, la Polo ha infatti toccato lo scooter, guidato da un altro giovane, P.D., 25 anni, che nel frattempo aveva iniziato a soprassare l'autobus e che per questo motivo non era evidententemente visibile all'automobilista. Nello scontro, il giovane scooterista è caduto a terra e si è ferito in maniera non grave.

I passanti hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale e l'ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al Pronto soccorso di Cattinara.

Riproduzione riservata © Il Piccolo