Trieste; scivola dal gommone, cade in acqua e si ferisce
TRIESTE Scivola mentre scende dal gommone, sbatte il fianco sulla struttura galleggiante e finisce in acqua nella Sacchetta, a Trieste. Protagonista di un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, Giulia Calusa, 46 anni, istruttrice di vela della Società triestina sport del mare.
Verso le 17.45 di mercoledì 24 agosto, al rientro alla base dopo la lezione ai ragazzi della scuola di vela, ha ormeggiato il gommone con cui ha seguito i giovanissimi velisti. Al momento di scendere dall'imbarcazione la donna è scivolata sul pontile, sbattendo il fianco e finendo in acqua. é stata subito soccorsa da alcuni componenti della società sportiva, che hanno anche chiamato il 118.
La centrale operativa ha allertato anche i Vigili del fuoco. Dal distaccamento del Porto vecchio è partita una motobarca con cinque sommozzatori, che in pochi minuti ha raggiunto il pontile. Utilizzando una barella spinale, i sommozzatori hanno issato la donna sul pontile, dove nel frattempo erano giunti i sanitari del 118, che dopo le prime cure hanno trasportato la donna all'ospedale di Cattinara in codice giallo (il terzo in ordine di gravità su una scala di quattro), dove è stata sottoposta agli esami del caso.
Riproduzione riservata © Il Piccolo