Trieste, rubavano slot machine con una Fiat 500 gialla rubata: arrestati
Prelevavano slot machine e macchinette cambia soldi dai bar di Trieste a bordo di una Fiat 500 gialla rubata, due arresti l'altra notte a Trieste.
Si tratta di due albanesi, G. Erald, 34 anni, e di D. Dritan, 33. Entrambi sono stati sottoposti a fermo e condotti al Coroneo. Devono rispondere per furto aggravato in concorso, tentato furto aggravato in concorso e ricettazione di un’auto.
La vicenda è cominciata lunedì 26 giugno con il furto di una Fiat 500 gialla che poi per tre notti è stata usata per rubare e tentare di rubare, da tre bar di Trieste, slot machine e macchinette cambia soldi.
L'altra notte, gli agenti della polizia, che già da giorni monitoravano gli spostamenti della Cinquecento, sono stati avvistati dai conducenti dell'auto in via Baiamonti. Questi ultimi, appena si sono accorti di essere pedinati, si sono dati alla fuga con i volti travisati. L'inseguimento è finito in un giardino pubblico cittadino, dove gli agenti li hanno trovati in possesso di arnesi atti allo scasso e di una torcia. L'ipotesi è che si accingessero a compiere un altro furto ai danni di un altro bar situato proprio in via Baiamonti.
Il primo furto risale alla stessa notte in cui i malviventi si sono impossessati dell'auto ed è avvenuto in via Revoltella, in un bar peraltro molto vicino a dove era stato appena rubato il mezzo. Avevano colpito il bar prelevando appunto due slot machine e un apparecchio di quelli che si usano per cambiare i soldi.
Il secondo episodio è avvenuto tre notti dopo, sabato 29 giugno. Questa volta ad essere stato preso di mira dalla Cinquecento gialla un bar di via del Ghirlandaio, da cui i malviventi hanno tentato di asportare altre slot machine. Erano stati però pizzicati da un vicino, che ha subito chiamato la polizia.
Poi sono scattate le indagini della polizia, finite ieri notte con il fermo dei due.
Riproduzione riservata © Il Piccolo