Trieste, ruba un portafoglio e poi offre da bere in trattoria
TRIESTE Rapina a mano armata domenica sera al supermercato In's di via Zorutti, a Trieste. Un uomo ha cercato di farsi dare del denaro dalla cassiera minacciandola con un coltello. Altro personale dell’esercizio nel frattempo è intervenuto distraendo il malintenzionato e spingendogli contro alcuni carrelli della spesa. Nel parapiglia un addetto ha riportato una ferita a un dito. Mentre il ladro, aperta con forza la porta scorrevole, è scappato. Le ricerche effettuate in zona non hanno tuttavia permesso alle pattuglie della Questura di rintracciare l’uomo.
Sabato mattina, inoltre, personale del Commissariato di P.S. di Muggia ha denunciato per furto aggravato un uomo, S.M., nato nel 1955 in Belgio e residente nella cittadina rivierasca. Il motivo? Ha sottratto il portafoglio contenente denaro e documenti al titolare di una rivendita di frutta e verdura. L’uomo è stato identificato e individuato dagli operatori poco dopo intento a bere a ad offrire da bere ad altre persone in una vicina trattoria.
Infine, la notte tra sabato e domenica ignoti hanno forzato la porta d’ingresso laterale di un’osteria in via Liburnia, a Trieste. Una volta entrati, hanno sottratto alcuni generi alimentari e il fondo cassa di circa 25 euro.
Incursione anche all’interno della farmacia di piazza Foraggi, sempre a Trieste, con un tentativo di manomissione di un quadro elettrico. Non si è verificato nessun ammanco, né di denaro né di prodotti farmaceutici. Sono intervenuti gli equipaggi della Squadra Volante
Riproduzione riservata © Il Piccolo