Trieste, ragazzina investita in via Carducci

La quindicenne, ferita, è stata portata al Burlo Garofolo: non è in pericolo di vita. Al vaglio dei carabinieri la dinamica dell'accaduto
Foto Bruni 23.03.2015 Ospedale Burlo Garofolo
Foto Bruni 23.03.2015 Ospedale Burlo Garofolo

TRIESTE Ennesimo investimento di un pedone a Trieste. Una ragazza di 15 anni è stata travolta da un’auto in via Carducci, in prossimità dell’incrocio con via Crispi, intorno alle 18.15 di martedì 9 gennaio.

La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto con una pattuglia del Nucleo radiomobile: da capire, in particolare, chi non abbia rispettato il semaforo rosso. Secondo quanto riportato da alcuni testimoni presenti sul luogo dell’investimento, la ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali all'altezza del numero civico 20, quando è stata colpita da una Peugeot 207 condotta da una donna di circa 70 anni.

Allertato il numero unico di emergenza, sul posto sono intervenute due ambulanze del Sistema 118 che hanno stabilizzato la minore ferita, per poi trasportarla all’ospedale Burlo Garofolo in codice giallo. La giovane ha subito traumi da caduta, ma non è in pericolo di vita.

I militari dell’Arma intervenuti hanno raccolto le testimonianze dei presenti ed effettuato i rilievi di legge. Non si esclude il ricorso alle telecamere presenti nella zona per stabilire se sia stata la 15enne investita o la conducente dell’auto a non rispettare il semaforo rosso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo