Trieste, quindicenne investito sulle strisce. Caccia all'auto pirata
Un altro investimento nella giornata di oggi, venerdì 27 ottobre, a Trieste. Dopo l'incidente accaduto di prima mattina davanti alla scuola Longo di via Commerciale - dove una bambina di 8 anni è stata centrata da uno scooter senza riportare gravi ferite - questo pomeriggio un altro minorenne è stato vittima di un incidente.
Il ragazzino in questione è stato investito da un'auto pirata a San Giacomo mentre stava attraversando le strisce pedonali. Nell'impatto è stato colpito dal cofano anteriore dell'auto. E' stato sbalzato sull'asfalto ed è finito sulla carreggiata opposta, dove c'era un'altra macchina ferma davanti alle zebrate.
E' successo nel primo pomeriggio, intorno alle 14,30 in via San Giacomo in Monte. Il conducente dell'auto che l'ha investito, una Fiat 500 nuova, color crema avorio, non gli ha prestato soccorso ed è scappato via.
E' stato lo stesso minorenne, ferito solo lievemente, a chiamare autonomamente i soccorsi. Le sue condizioni di salute non desterebbero dunque preccupazioni.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno avviato fin da subito le ricerche per individuare l'auto pirata. Si appellano a "chiunque abbia assistito alla scena perché fornisca qualsiasi dettaglio possano ritenere utile a individuare la Cinquecento fuggita". Per l'automobilista si prefigura il reato di omissione di soccorso.
Riproduzione riservata © Il Piccolo