Trieste, provoca un incidente col Suv e fugge: "pirata" rintracciato dai vigili urbani

La polizia locale, partendo dalla targa incompleta, è riuscita a individuare il conducente del mezzo che aveva lasciato uno scooterista ferito a terra in via Giulia
Un vigile urbano in una foto di archivio
Un vigile urbano in una foto di archivio

TRIESTE Provoca un incidente, fugge lasciando a terra uno scooterista ferito, ma viene rintracciato dopo alcuni giorni dalla polizia locale di Trieste.

L'episodio a lieto fine è stato raccontato sul profilo Facebook dell'Agente Gianna, l'account ufficiale della Polizia locale di Trieste.

L'incidente risale a sabato 30 gennaio: una pattuglia del Reparto motorizzato è intervenuta in via Giulia per rilevare un incidente provocato da un Suv, un Rav4 Toyota. Il conducente, 70 anni, mentre si stava reimmettendo nel traffico, in direzione Boschetto, ha tagliato la strada a uno scooter, facendo cadere l'uomo alla guida.

Nell'impatto con la strada, lo scooterista è rimasto ferito, ma il 70enne si è allontanato senza fermarsi.  Alcuni testimoni, però, sono riusciti a vedere alcuni numeri della targa e precisamente una lettera e tre cifre, che hanno poi riferito alla polizia locale. 

I vigili, partendo dalla targa incompleta e dal modello di Suv indicato (poi rivelatosi sbagliato), hanno avviato una minuziosa indagine, riuscendo a rintracciare il veicolo ma soprattutto il conducente responsabile, che ora dovrà rispondere delle sue azioni.

Riproduzione riservata © Il Piccolo