Trieste, perde il controllo della moto e si schianta: è gravissimo

Il 16enne andatosi a schiantare a bordo della sua moto nella serata di venerdì 16 febbraio in viale Miramare è stato sottoposto ad  intervento chirurgico per politrauma, ma le condizioni permangono gravi. E' attualmente ricoverato in rianimazione
Silvano Trieste 22018-02-16 Incidente moto Viale Miramare
Silvano Trieste 22018-02-16 Incidente moto Viale Miramare

Aggiornamento. B.J., il 16enne andatosi a schiantare a bordo della sua moto nella serata di venerdì 16 febbraio in viale Miramare, è stato sottoposto ad  intervento chirurgico per politrauma, ma le condizioni permangono gravi. E' attualmente ricoverato in rianimazione.

TRIESTE Un giovane motociclista di 16 anni, B.J. le sue iniziali, è in gravissime condizioni dopo lo schianto avvenuto nella serata di venerdì 16 febbraio 2018 a Trieste, in viale Miramare all'altezza del numero civico 71 (cosiddetta curva del "Piccolo Mondo"). Il ragazzo ha perso il controllo della sua moto, una veloce Cagiva, andando poi a schiantarsi vicino a un albero sul marciapiedi. Il sedicenne è in pericolo di vita.

Dai primi riscontri sembra che il giovane biker sia uscito di strada autonomamente senza coinvolgere altri veicoli, arrestando la sua corsa contro i paletti di legno a supporto di un piccolo albero sul marciapiedi. I soccorsi sono stati allertati da un automobilista di passaggio che ha immediatamente chiamato il Nue112.

 

 

Sono gravissimi i traumi, cranico e toracico, che ha subito il giovane. Già dai primi momenti le sue condizioni sono apparse disperate. Andato in arresto cardiaco, il sedicenne è stato soccorso da un’auto medicalizzata e da un’ambulanza del 118: il personale sanitario ha effettuato le manovre di rianimazione sul posto per diversi minuti, senza che il ragazzo riuscisse a riprendere conoscenza. Da lì la corsa alla volta dell’ospedale di Cattinara in codice “rosso”, il più grave con rischio alto di vita.

Sul posto anche due pattuglie della polizia locale e i vigili del fuoco.

Riproduzione riservata © Il Piccolo