Trieste, anziano cade alla fermata e finisce con un braccio sotto l’autobus: ecco cos’è successo
E’ successo nel pomeriggio in piazza Goldoni: protagonista un uomo di 75 anni. L'arto è finito sotto la ruota del mezzo: i sanitari hanno tentato di salvarlo, ma è compromesso
Un uomo di 75 anni, perdendo l’equilibrio, venerdì 10 gennaio nel tardo pomeriggio è finito sotto la ruota posteriore di un autobus. Rischia di perdere il braccio. In serata è stato sottoposto a un delicato intervento. In sala all’ospedale di Cattinara ortopedici e chirurghi vascolari hanno tentato il tutto per tutto per salvargli l’arto.
L’incidente è avvenuto intorno 17: un autobus della linea 29 stava arrivando alla fermata di piazza Goldoni. A quell’ora, ad attendere i mezzi di trasporto pubblico a due passi dalla vecchia Cremcaffè c’era molta gente, che ha anche assistito all’incidente.
Con esattezza alle 16.57, il mezzo della Trieste Trasporti era in arrivo alla fermata. E mentre accostava, l’anziano, forse perdendo l’equilibrio o inciampando, è rovinosamente caduto sulla corsia dell’autobus. Il suo braccio è finito sotto la ruota posteriore del mezzo.
Lo stesso autista ha attivato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza e un’ automedica, una pattuglia della Polizia locale e il personale della Trieste Trasporti. L’uomo, sotto choc, ma cosciente, riportava un’evidente ferita al braccio che gli ha provocato una grave emorragia.
Stabilizzato sul posto, è stato trasferito all’ospedale di Cattinara. Le condizioni dell’arto sono parse subito molto gravi. Portato in sala operatoria, è stato sottoposto ad un delicato intervento durato fino a tarda serata. Come dicevamo, non è in pericolo di vita, ma le condizioni dell’arto sono compromesse.
L’incidente ha scosso quanti in quei minuti erano alla fermata o passavano in piazza Goldoni. Alcuni hanno assistito alla drammatica scena, altri invece poi hanno visto l’anziano a terra, dolorante, con la ferita sanguinante. Il personale della Trieste Trasporti e alcuni passeggeri in procinto di prendere l’autobus hanno atteso il comunque rapido arrivo dei soccorsi accanto a lui, rincuorandolo.
La Polizia locale e la stessa Trieste Trasporti hanno acquisito le immagini riprese dalle telecamere degli autobus di passaggio in quell’attimo in piazza Goldoni.
E da una prima visione sembra esclusa qualsiasi responsabilità del conducente.
Riproduzione riservata © Il Piccolo