Trieste, panchina contro il palo della luce: "mistero" in piazza della Borsa

Non è ancora chiaro cosa sia successo: tra le ipotesi, quella di una manovra sbagliata da parte di un mezzo, ma non è da escludere l'atto vandalico

Trieste, panchina di marmo "sposta" il palo della luce: l'intervento dei pompieri

TRIESTE La pesante panchina di marmo "appoggiata" contro il palo della luce, a sua volta storto e sollevato alla base. E' la scena che si è presentata questa mattina davanti ai passanti in piazza della Borsa. Manovra errata di qualche furgone o un singolare atto vandalico? Quanto accaduto resta ancora un mistero.

Sul posto sono intervenuti polizia municipale, vigili del fuoco e tecnici Acegas, che hanno cercato di ricostruire l'accaduto e messo in sicurezza l'area.

L'ipotesi più plausibile è che mezzo - non ancora identificato - abbia involontariamente urtato una delle panchine di marmo poste in piazza della Borsa, che a sua volta ha colpito un palo della luce, spostandone la base. Ma non si esclude un atto deliberato.

I vigili del fuoco, anche grazie al camion, hanno spostato la panchina riportandola al suo posto, mentre i tecnici dell'Acegas sono intervenuti sul palo della luce.

 

Argomenti:danneggiamenti

Riproduzione riservata © Il Piccolo