Trieste: otto clandestini su un’auto, arrestati due passeur
In sette stipati sul sedile posteriore, uno sdraiato nel bagagliaio: così viaggiavano, a bordo di un’autovettura fermata nei pressi di Rabuiese, otto stranieri irregolari, due algerini e una famiglia afghana con bambini. L’autovettura, proveniente dalla Slovenia, è stata fermata da una pattuglia della polizia di frontiera di Trieste.
L’autista, F.B., 35 anni, e un passeggero, V.C. (28), cittadini romeni residenti in Italia, sono stati arrestati per favoreggiamento dell’immigrazione illegale. Tutti gli stranieri hanno chiesto asilo politico. Secondo le prime indagini, sarebbero partiti dalla Grecia a bordo di un autocarro, pagando una cospicua somma di denaro. L’auto su cui sono entrati illegalmente in Italia nella tarda serata di giovedì 25 aprile - riferisce la Questura - ha subito attirato l’attenzione della polizia perché visibilmente sovraccarica.
Gli agenti hanno provveduto alle prime necessità degli extracomunitari, specialmente dei bambini; tutti erano in buone condizioni di salute ma per due adulti è stata necessaria l’assistenza ospedaliera.
Riproduzione riservata © Il Piccolo