Trieste: operaio morto in Porto, indagano anche i Ris

I carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche incaricati di effettuare ulteriori accertamenti sulla tragedia in cui perse la vita Valerio Colarich
Lasorte Trieste 19/02/14 - Riva Traiana, Porto Nuovo, Corteo accompagna Portuale Morto sul Lavoro
Lasorte Trieste 19/02/14 - Riva Traiana, Porto Nuovo, Corteo accompagna Portuale Morto sul Lavoro

La Procura di Trieste ha chiesto l'intervento del Ris di Parma nell'ambito delle indagini sulla morte di Valerio Colarich, 53 anni, l’operaio morto il 19 febbraio scorso al magazzino Tergestea all'interno del Porto nuovo. Il Procuratore capo Carlo Mastelloni intenderebbe incaricare i carabinieri del Reparto investigazioni scientifiche di eseguire ulteriori e più approfonditi accertamenti tecnici sulla tragedia.

Gli inquirenti vorrebbero individuare con precisione le cause e le modalità della morte. L'esperienza maturata dai militari viene ritenuta essenziale nel tentativo di dare un nuovo contributo alle indagini. Colarich era morto all'inizio del proprio turno di lavoro, alle 7,30, mentre si dirigeva verso pallet di caffè; fu travolto da alcuni sacchi, e morì all'istante. L'iniziativa della Procura segue le indicazioni fornite all'epoca dal Capo della Stato proprio in merito agli incidenti sul lavoro.

Servizio sul giornale in edicola venerdì 14 marzo

Riproduzione riservata © Il Piccolo