Trieste, Msc ritarda di un mese la partenza di Magnifica causa Covid

L'annuncio della compagnia: la prima partenza da Bari si terrà il 26 settembre invece del 29 agosto, a causa dei controlli richiesti ai cittadini di ritorno dalla Grecia. Prima di approdare in terra ellenica, la nave farà scalo a Trieste
Interpress\M.Tagliapietra venezia 09.06.2019.- Passaggio della Nave MSC MAGNIFICA in Bacino San Marco.
Interpress\M.Tagliapietra venezia 09.06.2019.- Passaggio della Nave MSC MAGNIFICA in Bacino San Marco.

TRIESTE Msc Crociere ha annunciato oggi che dovrà posticipare la partenza di Msc Magnifica al prossimo 26 settembre. Dopo l’introduzione di ulteriori test per i cittadini italiani che si sono recati in Grecia "e in virtù del fatto che l’itinerario della nave comprende ben tre scali nel Paese - precisa una nota - la compagnia sta registrando numerose cancellazioni e una flessione della domanda. In forza di ciò si è dovuta assumere la decisione di posticipare di quattro settimane la ripartenza della nave". La nave doveva partire il 29 di agosto da Bari, per poi fare scalo a Trieste, Corfù, Katakolon e al Pireo.

La prima crociera partirà quindi da Bari, con itinerario invariato, il prossimo 26 settembre. Gli ospiti interessati dalle crociere cancellate (dal 26 agosto al 19 settembre) saranno ricollocati su un’altra crociera, in particolare su Msc Grandiosa, che attualmente naviga nel Mediterraneo occidentale, o potranno ricevere un Future Cruise Credit con la possibilità di trasferire l’intero importo pagato per la crociera cancellata su una futura crociera a loro scelta su qualsiasi nave, per qualsiasi itinerario fino alla fine del 2021.

Le prenotazioni di Msc Magnifica sono aperte ai residenti dell’area Schengen, anche se si prevede che in questa prima fase di riavvio delle operazioni la maggior parte degli ospiti sarà costituita da cittadini e residenti in Italia.

Riproduzione riservata © Il Piccolo