Trieste, Mercatini natalizi e giochi di luce: è davvero festa FOTO

TRIESTE E adesso la festa è iniziata per davvero. Nel giorno dell’Immacolata Concezione hanno aperto, infatti, i Mercatini di Natale tra piazza Sant’Antonio, le vie limitrofe e piazza della Borsa. Ben 90 gli espositori (30 quelli locali), molti provenienti dall’est e nord Europa, che spazieranno dai dolci tipici fino alle idee regalo, passando per le produzioni artigianali.
Nella casetta AcegasApsAmga saranno distribuite in omaggio le borse per la corretta raccolta differenziata dei rifiuti, mentre in quella di EstEnergy spazio al concorso “Scatta la dedica”, dove ognuno potrà personalizzare le proprie foto e condividere gli auguri di Natale con parenti e amici
Da oggi, dunque, si entra nel pieno delle festività natalizie che si concluderanno più o meno tra un mese. E sempre oggi, martedì, nel pomeriggio - dalle 18 - inizieranno i giochi di luce e le proiezioni in 3d sulla facciata del municipio.
Intanto, questa mattina si è tenuta pure la tradizione Infiorata alla statua della Madonna (in piazza Garibaldi) alla presenza del vescono Giampaolo Crepaldi.
Riproduzione riservata © Il Piccolo