Trieste: maxiallagamento all’inizio di viale Miramare

Quasi fermato il flusso d'acqua da via Udine, traffico ancora in difficoltà. All'origine una tubatura "toccata" per sbaglio durante scavi per cavi telefonici

Traffico in difficoltà e pedoni con l’acqua alle caviglie all’incrocio tra via Pauliana e viale Miramare, dalle 9.30 circa di questa mattina, dove si è formata una maxi pozza. Stando alle informazioni fornite dai vigili urbani, sul posto per regolare la situazione, la causa è la rottura di una tubatura in via Udine, probabilmente provocata dal colpo maldestro di benna di una ruspa durante un cantiere relativi alla posa o riparazione di cavi telefonici. Al momento il flusso d'acqua si è quasi interrotto, sono stati fatti intervenire degli operai per portare via i numerosi detriti che si erano andati accumulando a valle.

L’acqua ha invaso la parte iniziale di viale Miramare entrando anche nel sottopassaggio diventato inagibile, nel parcheggio sottostante il supermercato Pam e in alcuni garage e scantinati. Una signora tentando di scendere lungo la rampa che porta al parcheggio della Pam è caduta: sul posto i sanitari del 118. In azione, oltre ai pompieri, una squadra di pronto intervento dell'Acegas. Ricordiamo che la zona è da mesi oggetto di interventi di manutenzione straordinaria della rete idrica.

Alle 11.45, dopo circa un paio d'ore dall'incidente, è ripresa la fornitura d'acqua alla zona della città interessata.

Riproduzione riservata © Il Piccolo