Trieste, malore fatale al volante in viale Miramare

Una donna di 94 anni è andata a sbattere contro un muretto dopo aver perso il controllo dell'auto. Vani i tentativi di rianimazione: il 118 non ha potuto fare altro che constatare la morte

Perde il controllo dell'auto che stava guidando lungo viale Miramare, probabilmente per un improvviso malore, e va a sbattere su un muretto alla base di salita Madonna di Gretta. Per lei, una donna del 1924, non c'è niente da fare: nonostante i prolungati tentativi di rianimazione sul posto, il personale sanitario del 118 non può fare altro che constatarne il decesso. L'episodio è accaduto attorno alle 13 di giovedì 22 marzo 2018.

Dalla prima ricostruzione dell'incidente, la donna stava procedendo verso il centro cittadino quando, giunta all'altezza del cavalcavia ferroviario di viale Miramare il suo mezzo, una Panda di colore azzurro, ha improvvisamente scartato verso sinistra. Il veicolo è finito contro il muretto e poi, a causa dell'urto e delle pendenza di salita Madonna di Gretta, è ridisceso  finendo di nuovo sulla carreggiata. Non sono stati coinvolti altri veicoli. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri, raggiunti di lì a poco dal medico legale. La causa della morte dovrà essere confermate, ma sembra chiaro si sia trattato di un malore.

Riproduzione riservata © Il Piccolo