Trieste, ma stasera tutti a piedi nella Notte dei saldi

Negozi e locali aperti dalle 20 all’una di notte. Spettacoli, musica e degustazioni già dal pomeriggio
Silvano Trieste 06/07/2013 Notte Bianca
Silvano Trieste 06/07/2013 Notte Bianca

E via Mazzini sarà certamente protagonista oggi della Notte dei saldi nonostante stavolta il perimetro si allarghi al Borgo Giuseppino fino ad abbracciare in particolare le vie Cavana, Madonna del mare, Cadorna e Diaz che per una notte saranno anch’esse pedonalizzate. In questo modo sarà coinvolta anche tutta l’area di Cavana fornita ormai di un tessuto commerciale oltre che di locali ampio e interessante.

La chiusura al traffico veicolare, come disposto dalla delibera del Comune riguarderà oltre alla stessa Mazzini, via Imbriani, via Genova nel tratto compreso tra via Roma e le Rive, via Canalpiccolo, piazza Tommaseo, Corso Italia e via Roma nel tratto compreso tra via Valdirivo e Corso Italia. Previste anche modifiche ai percorsi dei bus a partire dalle 21 e fino a fine servizio. Le variazioni interesseranno le linee 4,10, 17, 18, 19, 24, 30 e linea A.

Evento centrale della manifestazione (promossa anche in Austria, Slovenia e Croazia) è logicamente l’apertura straordinaria serale delle attività commerciali, oltre che dei pubblici esercizi, dalle 20 fino all’una di notte. Ci saranno però anche attività di animazione con eventi organizzati dai commercianti, con la collaborazione di Confcommercio e di Radio Punto Zero, oltre ad altri eventi collaterali di intrattenimento e sorprese in vari punti del centro.

Trieste, arriva la Notte dei saldi “extra large” verso Cavana
Lasorte Trieste 05/07/14 - Notte dei Saldi e Corsa sui Tacchi

In piazza Hortis, inoltre, alle 18, è in programma uno spettacolo di animazione per i bambini, promosso dall'Area Educazione del Comune. Proposta dall'emittente radiofonica Radio Punto Zero, si svolgerà invece la “Corsa con i tacchi by Trieste” con un montepremi in buoni spesa per le ragazze che ammonta a 3500 euro validi nei negozi e nei ristoranti del centro che hanno aderito all'iniziativa.

Lo svolgimento è previsto in prossimità della sede dell'emittente (corso Italia 2), sul tratto pedonalizzato da via San Spiridione a via Roma. Un “rebechin pre-saldi”, è in programma in piazza Goldoni già questo pomeriggio (macelleria Tamburini) con assaggini e produzioni della casa. La terza circoscrizione organizza inoltre, in collaborazione con gli operatori presenti in via della Sorgente e il Centro Iniziative Culturali Z04, un evento di animazione.

A partire dalle 19, Saba Italia ha fissato in un euro all’ora per un massimo di tre ore il parcheggio nelle strutture di Foro Ulpiano e dell’Ospedale Maggiore. Ciò per favorire al massimo l’accesso pedonale al centro.

Riproduzione riservata © Il Piccolo