Trieste, l’incontro ravvicinato fra gli Azzurri e i... nipotini FOTO e VIDEO

La Nazionale ha ospitato i giocatori in erba dei centri minibasket della regione e a fine seduta si è concessa per firmare autografi e farsi immortalare in foto
Anche i selfie con i propri beniamini (foto Bruni)
Anche i selfie con i propri beniamini (foto Bruni)

TRIESTE. Centinaia di bimbi provenienti dai settori minibasket delle varie società regionali, hanno colorato in mattinata l'allenamento "porte aperte" della nazionale italiana, il primo tra gli eventi collaterali promossi dalla Fip Fvg. Giovani atleti e accompagnatori, ansiosi di poter gustare da vicino l'allenamento degli azzurri che tra qualche settimana voleranno a Berlino per l'Europeo, hanno inneggiato a suon di applausi i giocatori di Pianigiani che provenienti dalla palestra, alla spicciolata hanno fatto capolino dal tunnel degli spogliatoi del PalaTrieste.

Dopo l'ingresso dello staff tecnico con Pianigiani, Dalmonte e Fioretti, il primo a sbucare sul parquet è stato il capitano Gigi Datome, seguito dal primo gruppo composto da Della Valle, Melli, Poeta, Hackett, Aradori, Pascolo e Cervi. Una quarantina di minuti di tiro e poi tutti in fila a firmare autografi e scattare un selfie ricordo, con il secondo gruppo già pronto a fare il suo ingresso in palestra: Cusin, Polonara, Gentile, e i tre Nba Bargnani, Belinelli e Gallinari.

Trieste: i minicestisti incontrano i campioni dell'Italbasket

Riproduzione riservata © Il Piccolo