Trieste, l'incendio nell'appartamento di via dell'Istria è divampato in cucina
TRIESTE Prima il fumo, poi le fiamme. Ennesimo incendio in casa, nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 febbraio. Stavolta il rogo è divampato al secondo piano di uno stabile di via dell’Istria 87.
È rimasta intossicata una persona, fortunatamente in modo lieve. Si tratta dell’inquilino dell’alloggio: un uomo di 55 anni, portato immediatamente con l’ambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara per gli accertamenti del caso. Il cinquantacinquenne è stato visitato, tenuto in osservazione per qualche ora e poi dimesso.
L’incendio si è verificato attorno alle 16.45. Da quanto risulta è stata interessata la cucina dell’abitazione.
Le fiamme e il fumo hanno intaccato gli ambienti circostanti, muro e arredi, ma senza espandersi al resto dell’appartamento. Il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco, infatti, ha consentito di limitare i danni.
I pompieri del Comando provinciale di Trieste hanno raggiunto l’abitazione con due squadre e l’autoscala. L’attività è stata coordinata dal funzionario di guardia.
Sul posto, oltre al personale sanitario del 118, anche le pattuglie della Polizia di Stato.
Le operazioni di spegnimento del rogo e di messa in sicurezza dell’alloggio sono durate dalle 16.45 alle 19 circa. Due ore abbondanti, dunque.
Oltre all’appartamento colpito dall’incendio, i pompieri hanno esteso gli accertamenti anche agli alloggi attigui. Da quanto risulta sono tutti agibili.
Non sono chiare invece le cause che hanno provocato le fiamme, scaturite come detto dalla cucina. Non si esclude una pentola lasciata troppo a lungo sul fuoco. Non sarebbe affatto la prima volta che accade a Trieste, come si è visto anche in alcuni degli ultimi episodi. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo