Trieste, la banda Arcobaleno piange l'amico Vinicio Divio
TRIESTE Il complesso bandistico Arcobaleno si stringe al dolore della famiglia per la scomparsa del loro componente, nonché amico, Vinicio Divo, al termine di dura e grave, seppur breve, malattia.
Classe 1937, Vinicio Divo, è sempre stato molto legato all’ambiente della musica amatoriale, ricoprendo anche importanti incarichi in altre associazioni. Da circa 10 anni era entrato a far parte della banda Arcobaleno nella quale ha trovato una grande famiglia alla quale si è molto legato fin da subito.
La sua indole ironica e scherzosa l’ha portato a stringere legami sia con giovani che con i coetanei, rispecchiando a pieno titolo l’emblema di quello che vuol dire far parte di una banda amatoriale su tutti i fronti. “Persona dall’anima buona, sempre con il suo inconfondibile sorriso e pronto alla battuta anche nei momenti più difficili. Amico di tutti anche al di fuori dell’attività associativa e questo ne dà testimonianza i moltissimi messaggi di cordoglio arrivati dai vari componenti", commenta il presidente Mattia Vatta. “Vinicio lascia un vuoto, oltre che da musicista, soprattutto umano e personale. Come orchestra abbiamo già pensato, in accordo con la moglie Rita, di organizzare un concerto in sua memoria il prossimo anno (o appena sarà possibile) suonando i brani a lui più cari.”
Riproduzione riservata © Il Piccolo