Trieste, Italspurghi dona due container abitativi ai terremotati della Croazia

TRIESTE La ditta Italspurghi dona due container ai terremotati della Croazia. La donazione è stata ufficializzata oggi, martedì 12 gennaio, nel corso si una conferenza stampa a Trieste. I due moduli abitativi sono stati presi in carico dalla Protezione civile che si occuperà di trasportarli nelle zone terremotate della Croazia, con il coordinamento del Dipartimento Protezione civile nazionale e l'egida dell'Unione europea.
"Un gesto importante, sia da un punto di vista solidaristico sia per quelle che sono le attuali condizioni climatiche dei territori della Croazia colpiti dal sisma", ha commentato l'assessore alla Protezione civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.
Come ha spiegato lo stesso Riccardi, la Regione ha provveduto subito dopo le prime scosse con l'invio di 50 tende. "In questi giorni - ancora il vicepresidente - la situazione si è fatta particolarmente complessa a causa delle basse temperature, ed è proprio in considerazione di ciò che questi moduli risultano essere rispondenti alle necessità della popolazione terremotata".
Riferendosi all'azienda triestina protagonista di questo atto di generosità, Riccardi ha ricordato come il fondatore di Italspurghi abbia sempre declinato la visione imprenditoriale dando importanza non solo all'aspetto economico ma anche a quello sociale, "dimostrando anche in questa occasione il valore umano della nostra gente".
Riproduzione riservata © Il Piccolo