Trieste, incidenti fra camion sul raccordo autostradale: un ferito grave

Il primo episodio all’imbocco della galleria di Prosecco. Circolazione paralizzata e uscita obbligatoria dei mezzi a Prosecco. Poco prima altro tamponamento fra tir sullo stesso tratto. Terzo schianto nei pressi: coinvolto uno scooter
Silvano Trieste 28/05/2013 Superstrada prima di Sgonico camion contro entrata galleria
Silvano Trieste 28/05/2013 Superstrada prima di Sgonico camion contro entrata galleria

Scontro tra 4 mezzi pesanti e un ferito grave sul raccordo autostradale 13 dell’autostrada A4 all’altezza della galleria di Prosecco, in provincia di Trieste. L’incidente è avvenuto al chilometro 12,000, in direzione Venezia. Nell’incidente una persona è rimasta gravemente ferita ed è stata trasferita in urgenza all’ospedale di Cattinara. Al momento, per il traffico in direzione Venezia è stata istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Prosecco, con deviazione sulla strada provinciale 1. È provvisoriamente chiuso l’accesso al raccordo autostradale 13, direzione Venezia, in corrispondenza di Sgonico. Sul posto Anas, Polizia stradale, carabinieri e vigili del fuoco.

Sempre nella giornata di martedì 28 maggio, poco prima delle 13, si era verificato - all’altezza di Sgonico - un altro incidente fra mezzi pesanti, questa volta tre. Una persona era rimasta ferita in maniera non grave.

E ancora nello stesso tratto, tra i due schianti tra Tir, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto uno scooterista: anche in questo caso le ferite riportate non sarebbero preoccupanti.

Un servizio sul giornale in edicola mercoledì 29 maggio.

Riproduzione riservata © Il Piccolo