Trieste, incidente tra auto e scooter, uomo finisce sotto l'autobus

E' accaduto in via Commerciale alle 11.30 di sanbato 7 ottobre. L'autista del mezzo pubblico è riuscito a frenare prima di travolgerlo con le ruote
Il tamponanento fra un'auto e uno scooter, avvenuto alle 11.30 di oggi, sabato 7 ottobre, in via Commerciale poteva trasformarsi in una tragedia. Perchè dopo essersi scontrato con l'auto, l'uomo che guidava lo scooter è finito sotto l'autobus 28 che sopraggiungeva. L'autista del mezzo pubblico è riuscito a frenare giusto in tempo evitando di travolgerlo.
 
L'auto coinvolta è una Skoda Octavia con targa tedesca. E' stata tamponata da uno scooter Ovetto Mbx mentre scendeva appunto per via Commerciale. Lo scooter si è poi schiantato al suolo  facendo finire, come detto, l'uomo che lo guidava sotto la scocca dell'autobus numero 28 della Trieste Trasporti, salvato dall'autista che ha frenato prima di travolgerlo con le ruote.
 
Tre i feriti, lo scooterista e due donne, passeggere dell'autobus. Più grave il conducente del due ruote che non è in pericolo di vita ma ha riportato numerosi traumi e ferite.
 
Sul posto due ambulanze e un'auto medica del 118 che hanno trasportato i feriti al pronto soccorso di Cattinara. La polizia locale, giunta sul luogo dell'incidente con quattro auto, ha provveduto ai rilievi e alla viabilità, chiudendo via Commerciale per circa un'ora per permettere le operazioni di soccorso.

Riproduzione riservata © Il Piccolo