Trieste, il professor Sinagra nominato Commendatore della Repubblica
TRIESTE In occasione della Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'inno e della bandiera e 160° anniversario dell’Unità d’Italia, era prevista una breve cerimonia per la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. L’ingresso del Friuli Venezia Giulia in zona rossa ha determinato la necessità di rinviare l’evento. Il Prefetto di Trieste ha tuttavia dato indicazioni affinché le consegne delle onorificenze vengano svolte nei prossimi giorni per ogni singolo insignito.
Mercoledì è stata la volta di Gianfranco Sinagra: il direttore di Cardiologia di Asugi non chè professore di malattie dell’apparato cardiovascolare alla Facoltà di Medicina dell'università di Trieste ha ricevuto l’onorificenza di Commendatore della Repubblica.
A consegnare l’onorificenza sono stati il prefetto Valenti e il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, i quali hanno ringraziato Sinagra per l’impegno quotidianamente profuso a favore di tanti pazienti e per la sua apprezzata attività che porta la cardiologia giuliana ai più alti livelli.
Valenti e Dipiazza hanno poi voluto ringraziare tutti i medici e il personale sanitario per la dedizione e l’incessante lavoro svolto nell’eccezionale contesto pandemico.
Nelle prossime giornate il prefetto Valenti curerà la personale consegna dei riconoscimenti agli altri insigniti
Riproduzione riservata © Il Piccolo