Trieste, il Comune concede la cittadinanza onoraria a Teddy Reno
Il Comune di Trieste, in persona del sindaco Roberto Dipiazza, concede la cittadinanza onoraria della sua città natale a Teddy Reno, che ha da poco compiuto 90 anni.
Martedì 25 ottobre alle ore 11 Teddy Reno sarà ospite, insieme alla moglie Rita Pavone, della cerimonia che avrà luogo nel Salone Azzurro del Comune di Trieste per ricevere il "Sigillo d'oro trecentesco" e la Cittadinanza onoraria della città dove l'artista nacque e visse fino a vent'anni.
Teddy Reno, nel ricevere questa onorificenza ringrazierà anche a nome del suo più grande amico scomparso Lelio Luttazzi, che nel 1948, cominciò la sua grande carriera di musicista e intrattenitore televisivo quale 'braccio destrò di Teddy Reno nella conduzione della casa discografica CGD (Compagnia generale del disco) lavorando come musicista in stretto contatto con il Teddy cantante ed attore. Successivamente entrambi girarono in Italia e all'estero non solo portando nel cuore la propria città ma facendola conoscere in tutto il mondo occidentale attraverso alcune indimenticabili canzoni quali 'Trieste mià, 'Muleta mià, 'Co son lontan de ti Trieste mià.
Inoltre, per la prima volta, Teddy Reno leggerà ai presenti l'ultima commovente lettera a lui scritta, parecchi anni fa, dal grande amico Lelio, circa otto mesi prima della sua scomparsa.
Riproduzione riservata © Il Piccolo