Trieste, guasto alla condotta idrica: fornitura dell’acqua in via di ripristino, riaprono le scuole Giotti e Stuparich

TRIESTE Una condotta idrica si è rotta nella notte fra domenica e lunedì 22 aprile in via dell'Eremo, all’angolo con via D'Angeli.
Ne dà notizia AcegasApsAmga, specificando che il guasto - causato dalle radici di un albero - coinvolge anche le vie Revoltella e Flumiani.

I lavori di riparazione hanno comportato l'interruzione del servizio idrico per circa 150 utenze, di cui l'80% già ripristinato in tarda mattina. Nel rimanente 20% delle abitazioni il ripristino del servizio - comunica AcegasApsAmga - è previsto entro il primo pomeriggio di oggi.
Senza acqua, almeno durante la mattinata, anche la sede centrale dell'istituto comprensivo Tiziana Weiss (che comprende le scuola primaria Giotti e la secondaria di I grado Stuparich), dove le attività didattiche sono state temporaneamente sospese per «garantire misure minime di sicurezza e condizioni igienico sanitarie per studenti e personale scolastico», informa la dirigente dell’istituto, Daria Parma.
Il servizio idrico per la scuola è stato ripristinato nella tarda mattinata: già da questo pomeriggio, pertanto, riprenderanno le attività extracurricolari per gli alunni della scuola secondaria. Tutti in classe domattina, martedì 23 aprile, quando le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Di seguito la circolare diffusa di prima mattina dalla dirigente scolastica Daria Parma, indirizzata alle famiglie degli alunni:

Riproduzione riservata © Il Piccolo