Trieste, gattina intrappolata nel vano motore: salvata e adottata da due bimbi

I piccoli hanno sentito i miagolii dell'animale, di appena un mese, provenienti da un'auto in sosta. Provvidenziale l'intervento dei vigili, che hanno rintracciato la proprietaria

TRIESTE Se è vero che i gatti hanno nove vite, la protagonista di questa storia – una tenera micetta bianca e grigia, di circa un mese – si è già giocata la prima. Mercoledì una giovane mamma si trovava in via Belpoggio con i suoi due bambini: proprio loro hanno iniziato a sentire dei sottili miagolii disperati da una macchina in sosta.

La gattina era entrata nel vano motore dell'auto e non sapeva più uscire. La donna si è guardata in giro in cerca di aiuto: in quel momento passava una pattuglia della polizia locale, felice di fare da angelo custode al felino ingabbiato.

 

 

Il primo passo è stato trovare il proprietario del mezzo che, sfortuna, abitava all'altro capo della città e - come spesso accade - non era sull'elenco telefonico. Così, mentre la mamma con i bimbi restavano a far compagnia al micio, la pattuglia è andata a casa della proprietaria, sperando che ci fosse qualcuno.

Per fortuna ha aperto il figlio adolescente che ha capito in fretta il problema e telefonato subito alla madre: il tempo di ritornare in via Belpoggio e la proprietaria era già lì per aprire il cofano del motore. Gli agenti hanno estratto la micina, impaurita ma in buone condizioni (è stata visitata da un veterinario lì vicino).

Non si sa se abbia un padrone o sia randagia. In ogni caso però c'è un doppio lieto fine: se non dovesse farsi avanti nessuno a reclamarla, la cucciola ha già trovato casa, insieme ai due bimbi che hanno sentito per primi la sua disperata richiesta d'aiuto.

Riproduzione riservata © Il Piccolo