Trieste: furto in gioielleria in largo Barriera, ecco le immagini del ladro

I fotogrammi diffusi dalla Questura, che invita chiunque riconoscesse l’uomo a telefonare al 113

Un uomo dell’apparente età di 52-55 anni, alto circa 1 metro e 90, capelli brizzolati corti tendenti al calvo, con gli occhiali e vestito elegantemente con camicia e cravatta è il responsabile del furto della collana a maglie in oro bianco e giallo lunga 50 cm., del valore di circa 1.500 euro, dalla gioielleria Al gioiello di largo Barriera, furto avvenuto lo scorso mercoledì 25 settembre e reso noto dal Piccolo.

L’uomo, che si vede nei fotogrammi allegati diffusi dalla polizia, è entrato nel negozio e ha chiesto al proprietario - prima in inglese e poi in uno sloveno stentato - di vedere alcune collane da uomo. Gli sono stati così presentati alcuni pezzi e, approfittando di un attimo di distrazione del gioielliere, l’uomo è riuscito a celarne una nel pugno chiuso di una mano, che poi ha infilato in una tasca dei pantaloni.

La Questura invita le persone che riconoscessero da questi fotogrammi il ladro a telefonare al 113 o al centralino della Questura stessa (040 3790111). Nel contempo si sensibilizzano i commercianti non soltanto del settore dei preziosi di prestare massima attenzione e di informare tempestivamente le forze dell’ordine nel caso dovessero notare questa persona o si dovessero verificare situazioni anomale all’interno dei loro negozi.

Riproduzione riservata © Il Piccolo