Trieste, furgone perde il controllo. Chiuso tratto di superstrada

Incidente all'altezza di Padriciano in direzione Venezia. Circolazione interdetta fino allo svincolo di Prosecco
Il furgone finito fuori strada (foto Marzio Meneghetti)
Il furgone finito fuori strada (foto Marzio Meneghetti)

TRIESTE Un furgone è finito fuori strada sul raccordo autostradale in direzione Trieste, al km 18,50 all'altezza di Padriciano, sbandando e finendo per travolgere un cartello. Circostanza, questa, che ha spinto a chiudere provvisoriamente verso le 19.30 il tratto tra lo svincolo di Padriciano e lo svincolo di Prosecco. L'uscita obbligatoria per i veicoli (in direzione nord) è allo svincolo di Padriciano.

Un dettaglio del mezzo pesante incidentato (foto Marzio Meneghetti)
Un dettaglio del mezzo pesante incidentato (foto Marzio Meneghetti)

L'incidente, come detto, ha interessato un mezzo pesante che, per cause in corso di accertamento, è uscito fuori strada ed ha divelto un portale di indicazione stradale. Portale che ora - per motivi di sicurezza - deve essere smontato e rimosso, al fine di procedere alla riapertura del tratto autostradale. Al momento sul posto è presente personale di Anas, del 118, oltre che della Polizia Stradale e dei Vigili del Fuoco.


Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione ‘VAI Anas Plus’, disponibile gratuitamente in ‘App store’ e in ‘Play store’. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull`intera rete Anas.

Riproduzione riservata © Il Piccolo