Trieste, Fabrizio Corona in arrivo: locale “sold out”

TRIESTE Fabrizio Corona arriva a Trieste. E i posti a sedere nel locale che lo ospita sono già tutti prenotati. L’appuntamento è al “Senzanome”, in via Paganini, oggi (martedì 5 gennaio), a partire dalle 18. E c’è da scommettere sin d’ora che ci sarà un bel gruppetto di persone ad attendere l’ex fotografo dei vip: se da un lato, infatti, c’è chi critica il fatto che uno che dovrebbe scontare ancora cinque anni di carcere e che è affidato ai servizi sociali venga accolto come un vip, dall’altro c’è chi è disposto a mettersi in fila per vederlo.
È bastato che gli organizzatori pubblicassero l’annuncio su Facebook e in poche ore il telefono del locale si è fatto bollente: i tavolini per assicurarsi un incontro ravvicinato con Corona sono andati a ruba. Giovani, meno giovani, signore in delirio o semplicemente curiose... Il “Senzanome”, a fronte della risposta, ha già predisposto un servizio di sicurezza.
Ma Corona che farà? Nulla, in verità, solo una comparsata: si limiterà a passare un paio d’ore nel locale mentre un dj farà il suo lavoro e proporrà la sua musica. L’ex fotografo dei vip ed ex fidanzato di Nina Moric e di Belen, dopo due anni di carcere, ha ottenuto lo scorso ottobre l’affidamento ai servizi sociali sul territorio.

I giudici milanesi hanno stabilito che può uscire di casa tra le 6 e le 23 (nel fine settimana tra le 10 e le 24) e che non può lasciare la Lombardia. Con qualche eccezione, però: a garanzia della sue sortite fuori regione un permesso speciale del Tribunale di Sorveglianza di Milano al quale il suo manager sottopone di volta in volta, a seconda degli ingaggi proposti, le richieste.
Top secret il compenso che Corona percepirà per la sua “esibizione” triestina, anche se fonti vicine a un locale piacentino che ha ospitato una sua comparsata in ottobre parlano di una decina di migliaia di euro per una serata intera. Al “Senzanome”, in verità, ha garantito solo due ore di presenza.
L’inizio è fissato per le 18. Ma c’è da scommettere che l’ex proprietario dell’agenzia di paparazzi più famosa d’Italia, si farà certamente attendere. Poi, entro una certa ora, sarà costretto a lasciare i suoi fan e ripartire in fretta furia alla volta di Milano. «Critiche non ne abbiamo ricevute direttamente - dichiara Cristina Iovane, la commercialista che segue dal punto di vista professionale la società “Senzanome” che gestisce il locale di via Paganini ed è anche la figura di riferimento dei soci a Trieste - ma, che se ne parli bene o male, l’importante è che si parli di noi».
La comparsata di Corona non è che l’inizio di una sfilata di “vip” che nei prossimi mesi faranno tappa in via Paganini. «La prerogativa del “Senzanome” è l’incognita. In questo locale - aggiunge Iovane - è possibile assistere a situazioni inaspettate e a sorprese. Abbiamo già calendarizzato altre serate con personaggi famosi. La società ha messo a punto un progetto molto ambizioso che, partendo da Trieste, si svilupperà anche altrove nei prossimi 18 mesi».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo