Trieste, esplode una casa a Sant'Antonio in Bosco VIDEO e FOTO

Il tetto della casa è saltato in aria portando giù con sè tutta l'abitazione. E' successo intorno alle 8 di mercoledì 25 ottobre nella frazione di Sant'Antonio in Bosco del comune di San Dorligo della Valle. Un ferito da ustioni
La casa crollata dopo l'esplosione
La casa crollata dopo l'esplosione

Trieste, esplode casa a Sant'Antonio in Bosco

Un boato. Così si è svegliato questa mattina, mercoledì 25 ottobre, il centro abitato di Sant'Antonio in Bosco, frazione di San Dorligo della Valle, dove, intorno alle 8.15, la casa al civico 114, situata a 50 metri dalla chiesa, è letteralmente saltata in aria. Per ragioni ancora da chiarire, il tetto dell'abitazione è esploso portando giù con sè tutto l'edificio. L'abitazione è andata completamente distrutta.

Ferito da ustioni l'uomo che, secondo le prime ricostruzioni, si trovava all'interno della casa al momento dello scoppio. Si tratta di G.Z., 50 anni. E' stato trasportato a sirene spiegate dall'ambulanza del 118 seguita da un'auto medica. La gravità delle sue condizioni sono ancora da accertare.

L'esplosione è stata violenta. Una pioggia di detriti ha danneggiato le abitazioni vicine, andando a colpire in particolar modo la casa situata proprio di fronte al civico 114. Il tetto di quest'ultima è seriamente danneggiato. E anche l'auto parcheggiata lì vicino. Al momento dello scoppio, la coppia che vi risiede stava per uscire di casa con un bambino. Qualche minuto dopo e sarebbe stato troppo tardi.

Trieste, le immagini subito dopo l'esplosione

Dispiegati praticamente tutti i soccorsi di Trieste. Sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco di Trieste al completo di due squadre, un'autoscala e un'autobotte. Accorse anche le squadre volanti della polizia e gli agenti della mobile che hanno avviato le indagini in forma congiunta con i carabinieri, anch'essi sul posto.

Ad essere intervenuti anche i tecnici di Acegas Aps. Al momento la zona è senza corrente elettrica perché l'esplosione ha spezzato i cavi. L'erogazione di gas è stata chiusa per precauzione.

 

Riproduzione riservata © Il Piccolo