Trieste, è morto Marino Sossi, l'attivista vicino ai più deboli
Trieste piange Marino Sossi, l'uomo che stava a fianco dei più deboli. Lo storico sindacalista ed ex consigliere comunale di Trieste è morto oggi, mercoledì 3 giugno, all'età di 72 anni. Marino Sossi si era fatto riconoscere in città dapprima per la sua lunga attività di sindacalista nella Cgil, che ha portato avanti per moltissimi anni con la passione per il sociale che da sempre lo contraddistingueva. La sua sensibilità verso le fasce meno abbienti l'ha portato a tentare il possibile per dare voce ai cittadini, soprattutto a quanti non ce l'hanno.
Ai tempi della giunta Cosolini era stato consigliere comunale di Sel, partito di cui è stato anche capogruppo. Alle ultime elezioni comunali si era candidato sindaco per la lista civica "Sinistra per Trieste", nata come alternativa al centrosinistra a guida Pd per cercare di tenere unite le varie anime della sinistra radicale.
Lavoro e ambiente, i temi cari per cui si è battuto in prima linea, affrontando per esempio la questione della Ferriera con l'animo vicino agli abitanti del quartiere e tenendo la tutela della salute in costante considerazione.
Riproduzione riservata © Il Piccolo