Trieste, è morto il pedone travolto due volte in viale Miramare. Il pirata è una donna

TRIESTE Non ce l'ha fatta il pedone investito prima da uno scooter e poi da un'automobilista (fuggita subito dopo l'incidente) nella tarda serata di mercoledì 26 agosto, in viale Miramare: la vittima, la cui identità rimane, al momento, sconosciuta in quanto non aveva documenti addosso, è spirato nella notte all'ospedale di Cattinara per le gravi ferite riportate.
Il cerchio intanto si stringe attorno all'autrice dell'investimento. Si tratta, come detto, di una donna di circa sessant'anni. Era a bordo di un'utilitaria di marca francese di colore bianco. La scena è stata ripresa dalle telecamere: gli inquirenti contano di rintracciarla in breve tempo. Per questo i vigili lanciano un appello, oltre ai testimoni, anche alla stessa automobilista fuggita: "Si costituisca subito, prima di peggiorare la sua posizione".
Il terribile investimento è avvenuto attorno alle 23 in viale Miramare, tra il distributore automatico di carburante e l'incrocio per Roiano. La dinamica precisa di quanto accaduto è al vaglio dei vigili urbani, accorsi in forze sul posto assieme a due ambuilanze del 118.
Stando a quanto riferito da chi ha potuto visionare i video registrati dalle telecamere (numerose in quel tratto di strada), lo scooterista, L.C., di 81 anni, si stava dirigendo verso il centro città quando, all'improvviso, si è ritrovato davanti un signore che stava attraversando la carreggiata. L'urto è stato inevitabile. Entrambi, scooterista e pedone, sono finiti a terra. Ma mentre il primo è riuscito a rialzarsi subito e a mettersi in salvo, il secondo è stato invece travolto in pieno da una vettura bianca, di piccola cilindrata, che seguiva il mezzo a due ruote. Il pedone è stato trascinato per un breve tratto, poi è rimasto a terra esanime.
L'automobilista ha proseguito per qualche metro e si è arrestata in prossimità del semaforo di Roiano. Quindi è scesa dall'abitacolo, ha osservato la scena, con l'investito tutto insanguinato riverso sull'asfalto e lo scooterista dolorante, poi è velocemente risalita ed è ripartita verso il centro città.
Il ferito è arrivato all'ospedale di Cattinara in condizioni disperate. E' morto nella notte per le gravi ferite riportate. L'anziano scooterista, invece, è stato trasportato anche lui al nosocomo in codice giallo (media gravità), ma le sue lesioni non sono preoccupanti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo