Trieste, due vincite da 64mila euro al Superenalotto

Le giocate sono state effettuate al Bar Politeama in viale XX Settembre e al Bar G di via San Marco
Di Micol Brusaferro
Foto Bruni Trieste 02.05.16 Bar G di via S.Marco
Foto Bruni Trieste 02.05.16 Bar G di via S.Marco

La dea bendata bacia due volte Trieste, con il 5 del Superenalotto centrato in viale XX Settembre e a San Giacomo. Sono due vincite da 64mila euro ciascuna. Difficile sapere nella giornata di ieri se la fortuna abbia bussato alla porta di una sola persona o se si sia trattato di sistemi, compilati e giocati magari da gruppi di amici, come spesso accade. Sicuramente la sorpresa sarà stata gradita e sarò festeggiata a dovere.

Il jackpot è stato sfiorato grazie alle giocate convalidate al Bar Politeama di viale XX Settembre 34 e al Bar G di via San Marco 2. Ironia della sorte, una delle ultime giocate vincenti con un 5 da 63mila e 343 euro, si era registrata in un altro Bar G, questa volta a Fernetti lo scorso 19 marzo, quando era stato un cittadino sloveno a portarsi a casa il ricco bottino. Bisogna tornare a novembre dello scorso anno per trovare un altro 5, questa volta da oltre 23mila euro, arrivato con una schedina da appena un euro, giocata nella tabaccheria Hemingway di Piazzale Sartori, nel rione di Borgo San Sergio. Sempre a novembre poi una casalinga di Roiano aveva colpito per la seconda volta un 5, a distanza di pochi anni dalla prima vincita, sempre nello stesso bar, con 13mila euro intascati con una schedina da 2,5 euro giocata al bar Maggio di via Santa Teresa. Una signora doppiamente fortunata anche se la cifra non era così alta come in altri 5 più "generosi". In regione da segnalare poi il caso di un monfalconese, che nel 2014 aveva ottenuto 67.453 euro, con una schedina giocata nel punto vendita Sisal Tabar Pallaga, in via Romana 145.

La caccia dei giocatori prosegue sognando il 6, numero che fa schizzare alle stelle il montepremi, con cifre da capogiro. Chi si affida alla sorte, chi ripete sempre la stessa formazione, chi punta su numeri che simboleggiano date importanti. La sestina esatta per il prossimo concorso vale 77,2 milioni di euro, terzo premio in palio più alto al mondo e sesto nella storia del SuperEnalotto. In Friuli Venezia Giulia il 6 non si vede dal 2013, quando a Palazzolo Dello Stella, in provincia di Udine, fu centrato un jackpot da oltre 53 milioni di euro, mentre da inizio anno la vincita più alta è un 5 da 75mila euro centrato a Pordenone il 4 febbraio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo