Trieste, dogo scavalca il recinto e ferisce una donna a passeggio col suo cane
TRIESTE Di un grave episodio di cronaca è rimasta vittima a Opicina una signora a passeggio con al guinzaglio il proprio piccolo cane. Giunta all’incrocio fra le vie Fiordalisi e Papaveri, nei pressi di un recinto per cani, il suo quattro zampe è stato avvistato da due cani di grossa taglia, di razza dogo argentino, che stavano correndo all’interno del recinto stesso.
Uno dei due è riuscito a scavalcarlo raggiungendo la malcapitata che, nel tentativo di difendere il proprio cagnolino, lo ha preso in braccio. Il dogo si è avventato sulla donna, mordendo lei e il cagnolino che si era rifugiato fra le braccia della padrona, ferendo entrambi.
La donna ha riportato gravi conseguenze a un dito. Allertati da alcuni passanti, sono giunti sul posto gli agenti della Polizia locale che svolgono il loro servizio sull’altipiano, i quali hanno provveduto a effettuare il riconoscimento del proprietario del cane aggressore, indentificandolo attraverso il microchip, al quale sarà inviato il verbale del caso.
A Opicina l’episodio ha suscitato notevole scalpore, soprattutto per il fatto che uno dei due esemplari di dogo argentino sia riuscito a scavalcare il recinto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo