Trieste, crolla il ponteggio in Costiera, ferito un operaio
Un operaio ferito durante i lavori di messa in sicurezza della strada Costiera. L'incidente si è verificato intorno alle 15 di oggi, domenica 29 ottobre, nei pressi della Galleria naturale.
Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe verificato il cedimento strutturale di un'impalcaura che non avrebbe retto il peso del carico. In sostanza, il ponteggio, su cui l'operaio stava lavorando, è crollato a causa del carico troppo pesante. L'uomo è di conseguenza precipitato da un'altezza di cinque metri, ma non è in pericolo di vita. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e carabinieri. La strada Costiera resterà chiusa a oltranza fino a nuova comunicazione.
Nei giorni scorsi Fvg Strade aveva anticipato una certa pericolosità dell’intervento che obbligava a chiudere la strada al traffico nella giornata di domenica. L'intervento in programma, da svolgere mediante una speciale autogru, prevedeva di approvvigionare il cantiere allestito “in quota” vicino alla Galleria naturale, sopra il monumentale ponteggio. Se l'incidente non si fosse verificato, la Costiera sarebbe stata riaperta alle 19 di domenica.
Riproduzione riservata © Il Piccolo