Trieste, cotechino e balli scatenati: guida alle 20 feste imperdibili
TRIESTE Cena tra amici, in casa o al ristorante, e poi per molti, giovani e giovanissimi in primis, si balla fino al mattino nelle tante feste tra discoteche e grandi spazi. E allora, ecco la “guida” alle feste imperdibili di questa fine anno.
All’Ausonia torna la Trash-Nite, lo slogan postato sui social è “Il place to be per festeggiare in pole position fino all’alba è ovviamente l’Ausonia Beach Club: preparatevi a ballare su musichette improbabili che spazieranno dai nostalgici anni ’80 arrivando ai tormentoni dei giorni nostri, dagli attesissimi anni ’90 a sigle di cartoni animati, dai danzerecci 2000 a cori da stadio spacca-ugola”.
Al Molo IV sarà Anubi- Papastuff a far scatenare tutti: “Una crew - si legge - che da 25 anni versa tutta se stessa con anima e passione per far ballare e regalare qualche ora di gioia e disincanto dove, mai come in questo momento storico, queste valvole di liberazione e festosa aggregazione giovanile sono le benvenute”.
Promette musica a 360 gradi e tanto divertimento anche la discoteca Colonial, mentre al Macaki sarà l’entusiasmo di Jotassassina a infiammare gli animi di chi ha voglia di far baldoria: “Sono passati due lunghissimi anni dall’ultimo fine d’anno targato Jotassassina - è stato postato sui social - abbiamo in serbo tante sorprese, passalo insieme a noi e ai tre degli staff più popolari della città”.
Si balla anche al rinnovato Dhome, per una notte da sogno: “Cominciamo alle 20.30 con un cenone a buffet solo su prenotazione e dopo il brindisi di mezzanotte - spiegano - si continua a ballare fino alle prime luci dell’alba. Sorrisi, buon cibo, cocktail e balli sfrenati nel locale più glamour di Trieste: c’è modo migliore di cominciare l’anno nuovo?”.
In pieno centro si festeggia anche alla discoteca a pochi passi da piazza Unità, che così annuncia sui social: “Cenone con gli amici, brindisi in piazza Unità... E poi? E poi Mandracchio: a mezzanotte del nuovo anno si aprono le porte del Mandra per regalarvi la più lunga, la più sfrenata, la più folle, la più amata notte dell’anno!”.
Abbina cibo e “pista” dove lanciarsi fino a tarda notte il Befed, a Barcola, mentre il Café Rossetti punta sul free bar, con una cena, tanta musica e un’ampia scelta di cocktail, dai più classici ai più fantasiosi. X Project e Virgin Radio saranno i protagonisti della grande festa al capannone riscaldato del pattinaggio artistico Jolly.
Molte selezioni diverse - per accontentare i palati dei buongustai e di chi ama la musica - anche in via Torino e dintorni dove i tanti locali (una decina) si stanno preparando al veglione.
Ma l’animazione non si ferma solo nel centro cittadino e naturalmente coinvolge tutti i locali della provincia, come “La Pignata” di Muggia (che su Facebook promuove una serata di magia, musica e glamour) o “Al sapore di mare” di Duino, dove a far da padrone sarà il ballo country insieme alla coppia Dj Wolf e Laura.
Riproduzione riservata © Il Piccolo