Trieste, contromano sulla Gvt: 2 morti, 4 feriti, uno gravissimo
TRIESTE Due morti e 4 feriti, di cui uno grave e l'altro in fin di vita. E' un bilancio che lascia attoniti quello dell'incidente frontale avvenuto attorno a mezzanotte e 40 di lunedì 20 giugno sulla Grande viabilità triestina, all'altezza dell'Italcementi (direzione Trieste).
Una Volkswagen Golf ha imboccato la strada in contromano, presumibilmente all'altezza di Valmaura e, dopo aver percorso almeno 2 chilometri, si è scontrata frontalmente contro una Nissan Qashqai che procedeva regolarmente, con cinque persone a bordo. L'impatto è stato tremendo.
Due delle persone a bordo della Nissan, il conducente Luca Sussich, triestino di 35 anni, residente a Muggia, e la 36enne triestina Valentina Gherlanz, sono deceduti sul colpo. Le tre persone che viaggiavano con loro sono rimaste ferite, una in modo grave.
Lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cattinara, invece, il 33enne alla guida della Volkswagen Golf che viaggiava in contromano, I.C.J. le iniziali, di nazionalità rumena, residente a Trieste. Dalle analisi del sangue emergerà se l'uomo, quando ha imboccato la rampa di Valmaura in contromano, fosse sotto effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Sul posto sono intervenuti il 118, l'auto medica, i vigili del fuoco, la polizia stradale e l'Anas. La strada è rimasta chiusa da via Caboto a Valmaura fino alle 5 del mattino, in entrambi i sensi di marcia.
Riproduzione riservata © Il Piccolo