Trieste, contromano sulla Gvt: 2 morti, 4 feriti, uno gravissimo

Una Golf guidata da un 33enne (in fin di vita) ha percorso due chilometri in contromano, poi lo schianto con una Nissan Qashqai all'altezza dell'Italcementi. Le vittime, Luca Sussich e Valentina Gherlanz avevano, rispettivamente, 35 e 36 anni.
Il terribile schianto sulla Gvt
Il terribile schianto sulla Gvt

TRIESTE Due morti e 4 feriti, di cui uno grave e l'altro in fin di vita. E' un bilancio che lascia attoniti quello dell'incidente frontale avvenuto attorno a mezzanotte e 40 di lunedì 20 giugno sulla Grande viabilità triestina, all'altezza dell'Italcementi (direzione Trieste).

Una Volkswagen Golf ha imboccato la strada in contromano, presumibilmente all'altezza di Valmaura e, dopo aver percorso almeno 2 chilometri, si è scontrata frontalmente contro una Nissan Qashqai che procedeva regolarmente, con cinque persone a bordo. L'impatto è stato tremendo.

 

Le terribili immagini dell'incidente
Le terribili immagini dell'incidente

 

Due delle persone a bordo della Nissan, il conducente Luca Sussich, triestino di 35 anni, residente a Muggia, e la 36enne triestina Valentina Gherlanz, sono deceduti sul colpo. Le tre persone che viaggiavano con loro sono rimaste ferite, una in modo grave.

 

Valentina Gherlanz e Luca Sussich, le vittime dello schianto
Valentina Gherlanz e Luca Sussich, le vittime dello schianto

 

Lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Cattinara, invece, il 33enne alla guida della Volkswagen Golf che viaggiava in contromano, I.C.J. le iniziali, di nazionalità rumena, residente a Trieste. Dalle analisi del sangue emergerà se l'uomo, quando ha imboccato la rampa di Valmaura in contromano, fosse sotto effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

Sul posto sono intervenuti il 118, l'auto medica, i vigili del fuoco, la polizia stradale e l'Anas. La strada è rimasta chiusa da via Caboto a Valmaura fino alle 5 del mattino, in entrambi i sensi di marcia.

 

Un'altra immagine dell'incidente
Un'altra immagine dell'incidente

Riproduzione riservata © Il Piccolo