Trieste, continua la guerra ai "bivacchi"

Questa volta la polizia locale è intervenuta a San Giusto

Gli agenti della polizia locale di Trieste hanno individuato e fatto rimuovere due bivacchi "residenziali" sul colle di San Giusto, dove da mesi una persona viveva sotto i cespugli della seconda rampa della Scala dei Giganti, un'altra sotto il muraglione del Castello.

Trieste, bivaccavano in largo Città di Santos: denunciati cinque serbi
Lasorte Trieste 01 11 05 - Largo Santos - Ingresso Porto Vecchio -

Nel primo caso, si legge nel comunicato della polizia locale, si trattava di una donna sulla quarantina che all'arrivo degli operatori è fuggita facendo perdere le proprie tracce.

Nel secondo caso invece si trattava di un cittadino turco A.O.H, 55 anni, “alloggiato” sotto il muraglione. L'uomo è stato sanzionato per bivacco, ai sensi dell'articolo 9 del Regolamento di polizia urbana varato dalla giunta comunale.

Continua dunque la "guerra" contro i bivacchi che nei giorni scorsi ha "colpito" largo Città di Santos e piazza Sant'Antonio. "San Giusto rappresenta il cuore pulsante del turismo cittadino", recita ancora la nota della polizia -.

Trieste, bivaccano davanti alla Chiesa di Sant'Antonio
Lasorte Trieste 19/02/17 - Piazza S.Antonio

"Importante e indispensabile è garantire e assicurare ai cittadini e ai turisti l’accesso e la libera fruizione degli spazi pubblici, compreso la rimessa in ripristino dello stato dei luoghi e la rimozione di occupazioni abusive di immediata attuabilità".

Riproduzione riservata © Il Piccolo