Trieste, concerto-evento con il maestro premio Oscar Tan Dun
TRIESTE Sarà l’evento musicale “Martial Arts Trilogy” a inaugurare, sabato 27 giugno (21.30) in piazza dell’Unità, il 63° Lubiana Festival. Lo spettacolo, che verrà replicato domenica sera nella capitale slovena, è costruito attorno ai brani da film del musicista cinese Tan Dun, una delle più significative figure del panorama musicale internazionale, che sarà sul palco a dirigere le sue composizioni.
Si tratta di un evento eccezionale per la regione: la data è infatti l’unica in Italia, dopo il grande concerto agli Arcimboldi di Milano con la Filarmonica della Scala.
Nella tappa triestina (dopo Lubiana lo spettacolo andrà in scena a Los Angeles) Tan Dun dirigerà l’Orchestra Filarmonica Slovena e l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste. Le due formazioni orchestrali saranno affiancate da tre straordinari solisti: la violinista slovena Lana Trotovsek e i musicisti cinesi Yingdi Sun al piano e Zhu Lin al violoncello.
Gli spettatori che si presenteranno con una copia de “Il Piccolo”(che verrà timbrata sulla prima pagina) potranno acquistare un biglietto scontato: 3 euro per i posti a riempimento, 7 per quelli numerati. Per i posti in piedi l’accesso alla piazza sarà libero.
Riproduzione riservata © Il Piccolo