Trieste, coltivava piantine di marijuana: denunciato 19enne
TRIESTE Coltivava piante di marijuana in una radura immersa nell'area boschiva di Gropada. A sorprendere il giovane, V.J. le iniziali, di 19 anni, è stata la Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile di Trieste.
Gli agenti hanno notato, nella radura, una pianta di marjuana alta 60 cm, interrata in un vaso da fiori. Poco distante, a ridosso di un muretto a secco, sono stati rinvenuti ulteriori due vasi con gli steli ormai spogli di foglie e infiorescenze della stessa pianta.
Nel pomeriggio, gli agenti hanno visto arrivare un giovane a innaffiare le piante con due bottiglie d'qcaua contenute in uno zaino. L'abitazione del giovane è stata sottoposta a perquisizione: gli agenti hanno trovato circa 400 grammi di marijuana per nascosta in uno studiolo e nella camera da letto. E' stata poi sequestrata un'altra pianta di marijuana dell’altezza di circa 60 cm. con evidenti infiorescenze.
Al termine degli accertamenti di rito, il V.J., è stato denunciato per la produzione e la detenzione di sostanze stupefacenti.
Riproduzione riservata © Il Piccolo