Trieste, code infinite da Esatto

Nella mattina del 6 giugno una lunga coda si è formata davanti agli uffici di piazza Sansovino. Fino a due ore e mezza i tempi di attesa.

Lunghe code agli uffici di Esatto, in piazza Sansovino a Trieste. Fino a due ore e mezza di attesa sono state registrate nella mattinata odierna, martedì 6 giugno. Le code si devono in parte alle scadenze dei pagamenti. Sono infatti complessivamente 150mila i triestini alle prese, in questo periodo, con i pagamenti delle tasse per i rifiuti o della prima casa.

La Tari è scaduta il 31 maggio, ma c'è ancora qualche ritardatario che deve ancora pagare. È invece imminente la scadenza dell'Imu, fissata al 16 giugno.

Ma i lunghi tempi di attesa sono dovuti anche a diversi disguidi. I cittadini in coda segnalano che, a dieci giorni dalla scadenza del pagamento, non hanno ancora ricevuto il bollettino per pagare l'Imu. Si sono così presentati agli sportelli per chiedere lumi di persona, e prepararsi in tempo alla somma da versare. Di più, altri ancora lamentano pagamenti "pazzi" con cifre gonfiate che "non coincidono con quanto comunicato all'Esatto".

Riproduzione riservata © Il Piccolo