Trieste, chiede l'elemosina e picchia chi gliela rifiuta: denunciato 28enne

L'uomo - che era anche sprovvisto di mascherina - ha colpito i passanti con calci e pugni i passanti in piazza Garibaldi e ha opposto resistenza davanti ai poliziotti

TRIESTE Privo di mascherina, chiedeva l'elemosina ai passanti in piazza Garibaldi, salvo poi colpirli con calci e schiaffi in caso di rifiuto. per questo motivo un cittadino rumeno di 28 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per percosse, resistenza a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire le proprie generalità.

La polizia è stata allertata da alcune telefonate alla sala operativa della Questura tramite il 112. Alla vista dei poliziotti, intervenuti sul posto con una Volante, l'uomo ha assunto un comportamento aggressivo e si è rifiutato più volte di fornire le proprie generalità e di indossare la mascherina. Inosservanza che è stata successivamente sanzionata amministrativamente.

Per nulla collaborativo, ha opposto resistenza ed è stato accompagnato negli Uffici di Polizia. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato denunciato.

Argomenti:percosse

Riproduzione riservata © Il Piccolo